News


Consigli e servizi per il mercato immobiliare

Offriamo soluzioni e servizi per il mercato immobiliare che ti permetteranno di presentare meglio gli immobili e di venderli in modo più rapido e redditizio.
Segui le nostre news, scopri le nostre novità e i consigli che possiamo darti.

Tutte le domande sull’home staging digitale.


29/11/2016

Vale la pena investire in un home staging digitale?

Tante volte sentiamo gli agenti porsi questa domanda e tante volte abbiamo risposto con altre domande: quante volte vi siete trovati tra le mani immobili interessanti come posizione e distribuzione dei vani, in buone condizioni strutturali ma assolutamente inguardabili nell’arredo e nelle piccole finiture interne?

Avete mai dovuto fare i conti con i divani lasciati in eredità dalla nonna (o dalla bisnonna?) che riescono a deprimere anche il salotto più ampio e luminoso?

Non avete mai sentito un “No”, anche di fronte ad un buon prezzo semplicemente perché le pareti erano scrostate o i muri anneriti?

E quante volte avete dovuto ridurre drasticamente il prezzo di un buon immobile (o tenervelo in portafoglio per anni) semplicemente perché non si presentava bene alla vista?

È successo a tutti e succede quotidianamente a tutti gli agenti, quindi non preoccupatevi: siete in buona compagnia.

Certo, se siete così fortunati di avere tra le mani un immobile da milioni potete pensare di proporre al vostro cliente un home staging da 10 o 15.000 Euro.

Ma diciamocelo: quanti sono i clienti disposti a spendere per un vero home staging?

La soluzione a questo problema è l’home staging digitale, che con pochi euro vi consente di risistemare digitalmente ogni ambiente: nuove pitture, nuovi arredi, ma anche piccoli restauri. E quello che era un vecchio immobile dai muri anneriti e dai pesanti mobili risalenti agli anni ‘50 si trasforma in un luminosissimo immobile rinnovato nelle finiture, negli arredi e nei complementi.

La stanza vuota prende vita con un bel divano, un televisore invitante, un morbido divano, piante e quadri alle pareti.

Secondo voi quanti click può ricevere l’annuncio con i mobili anni ‘50 e quello con i mobili nuovi di zecca?

Voi direte: e poi come me la cavo con la visita?

Il vantaggio dell’home staging digitale è anche al momento della visita.

I possibili acquirenti, se non sono dei professionisti del settore o accompagnati da un architetto faticano ad immaginare come un immobile possa essere modificato o rinnovato.

Con il digital home staging riuscirete a rendere evidente come bastino poche migliaia di Euro per cambiare totalmente l’immagine di una casa o un appartamento.

E a quel punto vendere l’immobile al prezzo che vi aspettavate di ottenere non sarà più un problema.